Catene Fleyer: per cosa si distinguono?

Oggi vogliamo parlarvi delle Catene Fleyer, della loro produzione, in quale settore è meglio utilizzarle e quali sono le caratteristiche che le contraddistinguono.

Possiamo definirle come delle catene costruite unicamente con piastre e dei perni ribaditi. Il loro impiego più comune è negli impianti di sollevamento.

Rappresentano un ottimo sostituto alle più classiche funi. Contrariamente alle funi, infatti, possiamo affermare che queste catene hanno una più lunga durata. Le funi, invece, sono soggette a una naturale usura.

Questo non è un aspetto da sottovalutare, soprattutto perché, per sollevare determinati impianti, ci vogliono catene forti, in grado di non usurarsi dopo poco tempo dal loro utilizzo.

Quali sono i materiali e i trattamenti impiegati per la realizzazione delle catene?

Il materiale e il trattamento che ricevono le Catene Fleyer è lo stesso che utilizziamo per la costruzione delle catene a rulli di trasmissione. Dunque, possono essere realizzate in acciaio al carbonio, con il conseguente trattamento di nichelatura.

Oppure, ancora, possiamo costruirle in acciaio inox: le catene di questo materiale sono consigliate negli ambienti soggetti a corrosione.

Quando è opportuno scegliere questa tipologia di catene?

Consigliamo di scegliere la tipologia di Catene Fleyer se avete degli impianti da sollevare. Nello specifico, ci riferiamo ai carrelli elevatori, alle piattaforme aeree, agli ascensori, ai contrappesi nelle macchine utensili e al sollevamento delle porte in grandi forni industriali.

Per quanto riguarda la disponibilità delle nostre catene, in magazzino abbiamo dei rotoli standard da circa 5 metri. In alcuni casi e per alcuni settori, le realizziamo in bobine da circa 30 o 50 metri.

Vorremmo anche parlarvi delle certificazioni delle nostre catene. Sappiamo quanto è importante la sicurezza e la protezione sul lavoro. Dunque, ogni nostra catena è venduta con un apposito certificato di sicurezza, che ne attesta la completa funzionalità.

Ogni catena a stock sarà venduta con il certificato di prova: seguiamo le normative attualmente vigenti sui materiali e sulle costruzioni, attenendoci rigorosamente a quanto dice la legge.

Per ogni altro dubbio, informazione o domanda, vi invitiamo a contattarci o a inviarci una e-mail. Sarà nostra premura rispondere il prima possibile e chiarire ogni vostro dubbio. Se volete ordinare le catene fleyer o qualsiasi altra catena, potete sfogliare il nostro catalogo sul sito, dove vi sarà spiegato, in dettaglio, ogni informazione sui materiali, sui tempi e sulla realizzazione.