Catene con attacchi a punta: a cosa servono e come sono realizzate?

Se lavorate nel settore dell’industria alimentare o plastica, allora ci sono delle catene perfette per voi, con gli attacchi a punta. Che cosa hanno di speciale queste catene? E perché rappresentano un ottimo acquisto?

Vi parleremo di come progettiamo le nostre catene, delle loro caratteristiche e di come potrete impiegarle al meglio per sfruttare le loro potenzialità.

Le nostre catene con attacchi a punta sono perfette da utilizzare nel trasporto di film plastico. Lo spessore del film plastico può essere superiore a 1 mm. Il loro utilizzo è prevalentemente rivolto alle macchine termoformatrici, al fine di produrre e realizzare i contenitori o le vaschette plastiche.

Ogni punta delle catene è resa resistente grazie all’affilatura. In questo modo si garantisce una presa adeguata al film da trasportare. Di conseguenza non dovrete preoccuparvi del cedimento della catena e del materiale che deve trasportare.

La catena maggiormente diffusa e acquistata dai nostri clienti è la passo ½ doppia” con gli attacchi in punta. È indicata per questa applicazione specifica e offre numerosi vantaggi.

Possiamo fornire le catene che vi servono in spezzoni misurati e accoppiati anche per il funzionamento parallelo del macchinario.

Industria alimentare o plastica: ecco le catene perfette per l’impiego

Su richiesta, possiamo anche montare dal lato opposto alle punte degli attacchi delle punte particolari, con rullini di contrasto. A che cosa serve questa aggiunta? È il modo migliore per guidare la catena quando deve affrontare dei tratti molto lunghi. La catena si irrigidirà in senso torsionale quando arriverà il momento di stampare il film.

Inoltre, tra le altre richieste, siamo in grado di garantire delle punte ricurvi. Queste punte, invece, hanno il compito di bucare e agganciare il film, per un trattamento completo e approfondito.

Ogni nostra catena con attacco in punta è costruita su ordinazione, in base alle esigenze dei nostri clienti e delle aggiunte che si vorrebbero fare. Il tempo di consegna può variare a seconda degli attacchi speciali. Generalmente, le catene sono pronte in 2 o 3 settimane dal momento in cui l’ordine viene fatto.

Catene-Negri si occupa di garantire dei prodotti perfetti in ogni aspetto. La qualità dei materiali che impieghiamo per la costruzione delle nostre catene è elevata, al fine di offrire resistenza, qualità e risparmio.

L’Ingegnere Carlo Negri, il fondatore dell’azienda, si occupa personalmente di realizzare ogni catena presente sul catalogo.