Le catene Diamond Chain rappresentano attualmente un vero e proprio simbolo nel settore delle catene industriali a livello mondiale. Il marchio Diamond Chain si riferisce infatti ad un’azienda fondata verso la fine dell’Ottocento, che costituisce oggi uno standard di riferimento per la produzione di catene a rulli in base sia ai materiali che alle tecniche di progettazione e costruzione e alle doti di sicurezza e resistenza all’usura.

 

Le principali caratteristiche delle catene Diamond Chain sono l’utilizzo di materie prime di altissima qualità, le innovative ed esclusive procedure di fabbricazione e di assemblaggio e i trattamenti particolari a cui il prodotto viene sottoposto. Tutte le catene a rulli Diamond Chain vengono infatti sottoposte a due trattamenti brevettati dal marchio: la pallinatura e il trattamento termico.

 

La pallinatura consiste nel martellamento degli elementi metallici tramite un getto di piccole sfere, al fine di renderli più resistenti e meno soggetti ai danni provocati dallo sforzo. Il trattamento termico, effettuato utilizzando forni appositi con un preciso controllo del raffreddamento, comporta una migliore distribuzione del carbonio, tale da rendere la struttura della catena meno soggetta alle conseguenze provocate dall’usura.

 

Tutte le catene Diamond Chain vengono inoltre lubrificate con procedimenti che garantiscono un’estrema resistenza alla corrosione e all’ossidazione. Al termine del processo produttivo, le catene vengono ulteriormente testate con il massimo carico d’esercizio, così da stabilizzare ogni componente ed evitare qualsiasi rischio di allungamento iniziale.

 

Grazie a queste particolari caratteristiche, le catene Diamond Chain possono essere considerate tra le migliori, sia per il livello di qualità dei materiali utilizzati che per i numerosi controlli a cui vengono sottoposte durante ogni fase del processo produttivo. I

 

l marchio produce numerose tipologie di catene, adatte ad ogni esigenza: dalle catene a rulli destinate all’agricoltura alle catene a passo lungo per trasmissione e trasporto, alle catene per gli impianti di trivellazione ed estrazione petrolifera.

 

Catene Negri, azienda di primaria importanza nel settore della produzione e distribuzione di catene a Caponago, è rivenditore autorizzato di Diamond Chain, e propone in vendita le catene prodotte da questo prestigioso marchio in una vasta gamma di modelli e versioni, così da soddisfare ogni esigenza tecnica o di budget.

 

Nata negli anni Quaranta come studio di progettazione di catene industriali, Catene Negri è oggi in grado di offrire una scelta ampia e completa di modelli di catene destinate sia ai sistemi di trasmissione che agli impianti di sollevamento, sempre con la garanzia dei più elevati standard qualitativi.