Le catene di trasmissione a rulli serie H vengono prodotte utilizzando piastre di spessore più elevato se comparato alle catene di trasmissione standard ANSI. Questo non significa che la serie H abbia un carico di rottura superiore, mentre è garantita una maggiore resistenza agli sforzi, che rende questo tipo di catena ideale per sopportare eventuali sovraccarichi.

 

Allo stesso modo, le catene di trasmissione a rulli della serie HS hanno caratteristiche del tutto simili alla serie H per quanto riguarda le dimensioni, tuttavia l’uso di materie prime differenti conferisce alla serie HS caratteristiche di maggiore forza e prestazioni.

 

Le catene a rulli della serie HS sono infatti prodotte con perni di acciaio al carbonio, sottoposti ad un trattamento termico specifico, tale da rendere la catena più resistente agli sforzi e, nello stesso tempo, incrementandone il carico di rottura.

 

In merito a queste caratteristiche, le catene di trasmissione a rulli della serie HS sono ideali in tutte quelle condizioni di lavoro particolarmente complesse, quali possono essere i carichi di lavoro pulsanti, e sono inoltre in grado di sopportare tensioni molto forti senza il rischio di compromettere l’integrità di bussole e perni.

 

Le catene a rulli per trasmissione comportano in genere diversi vantaggi, e vengono utilizzate in vari contesti. In ambito industriale, la presenza delle catene a rulli riguarda gli impianti di sollevamento, di trasporto e trazione meccanica e si riferisce a parecchi settori: dall’agricoltura, all’industria estrattiva, alle macchine tessili e da stampa, ai nastri trasportatori, ai trasporti, alla metallurgia e alla meccanica, solo per citarne alcuni.

 

Naturalmente, sia la scelta della catena ideale che le diverse operazioni di montaggio o sostituzione richiedono alta qualità del prodotto, competenza e professionalità: le catene industriali sono definite da precisi standard di lavorazione e permettono di ottenere una determinata resistenza ai carichi e all’usura. Inoltre, per avere la certezza del perfetto funzionamento dell’impianto, è opportuno provvedere ad una regolare e accurata manutenzione.

 

Catene Negri vanta una lunga storia nel settore della progettazione e realizzazione di catene industriali e impianti di trasmissione iniziata nel 1944 come studio di consulenza tecnica, e sviluppatasi continuamente nel corso del tempo.

 

Oggi la nostra azienda è un punto di riferimento importante nel settore della creazione di catene industriali su disegno e nella distribuzione di catene a rulli sia a marchio proprio che provenienti dalla prestigiosa azienda americana Diamond Chain.

 

Il nostro ufficio tecnico è a disposizione per offrire consulenze, proporre progetti su misura e per fornire un’assistenza tecnica completa e accurata, se necessario anche presso la sede stessa del cliente.